Ogni giorno per il nostro sushi puntiamo solamente su prodotti freschi e di alta qualità.
Ma per raggiungere questi standard correttamente, a nostro avviso bisogna anche rispettare l’ecosistema che offre i nostri prodotti: il mare.
Ed è per questo che siamo orgogliosi di raccontarvi che Armonico è sempre di più un amico del mare!
Teoria a parte, in questi mesi abbiamo lavorato per poter essere certificati nell’unico programma per la pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello internazionale da un ente nazionale di accreditamento.
Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization, una ONG internazionale che porta avanti una missione umanitaria di tutela ambientale e promuove progetti pilota relativi alla ristorazione.
Il progetto Sustainable Restaurants è stato creato per aiutare le persone a trovare i ristoranti più vicini che servono prodotti ittici sostenibili certificati “Friend of the Sea”.

Quali sono i requisiti per avere la certificazione Friend of the sea?
Come riportato sul sito friendofthesea.org i requisiti sono:
- Un minimo del 90% dei prodotti ittici serviti (peso o numero di specie) deve essere certificato, di cui:
- oltre il 60% dei prodotti ittici serviti (peso o numero di specie) dev’essere certificato Friend of the Sea o Global Gap.
- Identificazione dettagliata dell’origine dei prodotti ittici;
- Esistenza di uno specifico sistema di tracciabilità;
- Responsabilità sociale.
È un vero onore per noi potervi raccontare questa importante scelta aziendale.
C’è ancora molto da fare ma questo è un passo che riteniamo davvero molto importante per lo sviluppo di una ristorazione più rispettosa e sostenibile.
Il team di Armonico.it